MetroLab libera la città

Dopo il temporale è ritornato a splendere di nuovo il sole.
 
Oggi alle 15.30 più di cento tra studenti, precari, migranti hanno nuovamente liberato l'ex- cinema Embassy, in Via Azzo Gardino 61, che torna così ad essere un laboratorio metropolitano in cui chi vuole sentirsi riconosciuto cittadino a tutti gli effetti di Bologna rivendica i diritti inalienabili alla casa, ai saperi, alla mobilità, ma soprattutto al dialogo, al confronto e alla socialità.
In soli quattro giorni migliaia di persone hanno attraversato Metrolab spinte da un potente bisogno di partecipazione che da troppo tempo questa città non riesce a soddisfare.
Invitiamo il Ministero dell'Economia e delle Finanze, proprietario dello stabile, ma soprattutto le istituzioni cittadine, le organizzazioni di rappresentanza politica e sociale a dare ascolto ai desideri e alle domande, da troppo tempo inascoltati, di soggetti sociali che chiedono solo di contribuire con piena legittimità allo sviluppo sociale, culturale ed economico di Bologna.
 
Questa sera a Metrolab festeggeremo il ritorno della Primavera dopo un Inverno, questa volta sì, davvero breve e aspetteremo tutti insieme l'alba per salutare un giorno di più restituito alla Bologna che ci piace.
 
E' convocata per domani alle ore 12.30 una conferenza stampa a cui sono invitati tutti gli organi di informazione.
 
Domani sera alle 21.00 si terrà una assemblea pubblica Metropolitana: la campagna sul precariato sociale non si ferma, anzi trova nuovo vigore dalla forza con cui oggi si è manifestata l'urgenza sociale di una nuova e piena partecipazione di cittadini e cittadine liberi.
 
Metrolab
di nuovo Primavera '07, Bologna

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.

One Response to MetroLab libera la città

  1. Lorenzo says:

    Ragazz*, bravissim*!!
    Anche se mi da un po’ di rabbia non aver potuto partecipare a tutto questo visto il mio temporaneo esilio scozzese, volevo dirvi che e’ stato ugualmente emozionante seguire la nascita e la rinascita di metrolab, lo scatto d’orgoglio e la forza che avete dimostrato, che ha dimostrato la gente, e la citta’.
    Un abbraccio forte e pieno di speranza a voi e alla nostra citta’, e grandi e rinnovati auguri per la (ri)nascita di metrolab, non vedo l’ora di poter tornare e vivere in prima persona l’esperienza. lori

Comments are closed.