Studenti, residenti e migranti, dottorandi, lavoratori precari e ricercatori, singoli e associazioni, donne e uomini siete tutti invitati oggi, lunedì 5 Marzo, alle ore 21:00 alla prima assemblea pubblica di MetroLab (Via Azzo Gardino 61). Durante l’assemblea lanceremo la campagna “Rumori Metropolitani” e presenteremo le prossime, numerose, iniziative.
“Rumori metropolitani” inizia con un’inchiesta (tramite la distribuzione di un questionario) sui nostri bi/sogni e quelli di coloro che condividono con noi la condizione di precarietà esistenziale.
Un’inchiesta da cui partire per costruire e ottenere una carta di cittadinanza del precariato sociale (la PrecariCard), che ci garantisca finalmente quei beni e servizi da cui oggi siamo troppo spesso esclusi (casa, sanità, trasporti, formazione).
“Rumori Metropolitani” è anche una proposta di legge regionale per il reddito sociale, che presenteremo in un’assemblea pubblica giovedì 15 marzo.
Infine, “Rumori Metropolitani” è anche l’apertura di spazi pubblici, di discussione e di democrazia, come MetroLab, che siano laboratori per il precariato metropolitano.
ma nn centrano nulla i gianni monte e i biosa??
come mai non ha nno preso parte all’occupazione???
e sono rimasti solo ragazzzi esterni allo spazio sociale, e dello spazio sociale ….
strumentalizzandoli…usandoli come pedine?
non ci sentiamo presi ingiro?
Grazie dei complimenti e soprattutto della partecipazione. Il primo obbiettivo da realizzare e capovolgere i bisogni: aggregazione e socialità.
Ieri l’assemblea spaccava, quasi no ci si stava ed era il delirio. Un delirio assolutamente creativo, entusiasmante e coinvolgente.
Andiamo…
Ciao tutti…un grazie di cuore ai ragazzi che hanno iniziato l’avventura Metrolab.
Finalmente una fucina di iddee aperta e non preconfezionata,un luogo di socialità,politica e scambio.
A domani
AHHHHH ARIA ARIA ARIA…